Tenere Traccia e Organizzare
Il tracciamento delle singole attività è necessario per filiera vitivinicola: ORGANIZZAZIONE e CONTROLLO divengono imprescindibili per realizzare un prodotto di QUALITA'!

Software Ingegnerizzato

La specializzazione in agricoltura non si inventa, ma si ottiene solamente lavorando quotidianamente a stretto contatto con gli operatori.
Approfondisci

Moduli Funzionali

Puoi gestire facilmente innumerevoli funzionalità come la geometrizzazione delle vigne, il ricevimento delle uve, documenti amministrativi e registri online.
Approfondisci

Cantine Sociali

Il gestionale supporta le Cooperative Vitivinicole attraverso una gestione semplificata e completa delle anagrafiche dei conferimenti, e delle anagrafiche dei soci con ingressi e uscite. Approfondisci
Chiedi subito informazioni per la tua azienda.
Contatta GreenTOP senza impegno per valutare la combinazione del software in linea con le tue esigenze.
Il software per la gestione dalla vigna alla bottiglia

Greentop è un software completo per la gestione dell'azienda viticola e delle Cantine Sociali,

che aiuta gli operatori del settore vitivinicolo dal disegno delle aree con l'intervento di droni, alla gestione completa delle lavorazioni. Questo strumento altamente ingegnerizzato consente di tracciare tutte le attività che avvengono su un appezzamento,

dalla fase di progettazione dell'impianto fino alla sua gestione ordinaria, gestendo costi, lavorazioni, ore del personale.



Greentop è un sistema gestionale unico che automatizza tutte le attività di Aziende e Cooperative operanti nella vinificazione, imbottigliamento, commercializzazione di vino, birra, alcolici, prodotti intermedi, con particolare riguardo agli

aspetti fiscali e commerciali, in conformità con le normative sia nazionali che europee e al presidio dei processi produttivi.



E’ possibile tenere traccia di ogni singolo operaio sul campo, controllando il suo lavoro con la funzionalità dello storico trattamenti e puoi seguire il suo percorso con il tracciamento del trattore. Con il gestionale è possibile monitorare tutto ciò che viene svolto in campo e tenere sotto controllo i costi di lavorazione.

E' un sistema evoluto in cui le funzionalità di gestione di terreni, cantina e pratiche enologiche si integrano perfettamente con quelle di area contabile, magazzino, produzione e vendita.



Il sistema permette di velocizzare, oltre che tracciare, i flussi operativi dell'attività, dal conferimento delle uve all'affinamento in bottiglia e spumantizzazione, passando per la vinificazione e l'invecchiamento in legno, con notevoli benefici in termini di ottimizzazione e risparmio di tempo.

Greentop permette anche l'interrogazione in tempo reale dello stato della cantina con navigazione interattiva

sulla mappa e visualizzazione della scheda di dettaglio di ogni singola vasca e barrique, con dati specifici per singola attività svolta (giacenze, aggiunte, analisi, grafico di fermentazione, rimontaggi, scheda di degustazione).

Ogni informazione può essere verificata e aggiornata direttamente in cantina con l'utilizzo di terminali o altri strumenti per la mobilità





Richiedi subito maggiori informazioni,
Chiama GreenTop al numero verde
Per automatizzare e facilitare la gestione della tua azienda vitivinicola
Contatta GreenTOP senza impegno per valutare la soluzione più adatta alle esigenze del tuo business.
Configuratore a Varianti
Ricodifica degli articoli e aggiornamento delle distinte basi all'apertura delle nuove annate. Ciò garantisce un notevole risparmio di tempo nelle procedure di cambio annata e di revisione etichette
Registri Telematici
La soluzione gestisce la telematizzazione degli obblighi fiscali, dalla dematetrializzazione dei registri vinicoli, alle accise, DAA elettronico (e-AD) ed MVV (ex D.o.c.o.).
Documenti Commerciali
Informatizzazione garantita di tutti i flussi operativi di cantina e la produzione automatica di tutti i documenti fiscali e commerciali (DDT, Fatture accompagnatorie e differite, Fatture proforma, Corrispettivi per vendite), senza ripetizione di operazioni e nel pieno rispetto delle normative.
Pianificazione tramite Ordini di Lavoro
Predisporre, pianificiare e tracciare le attività di cantina, per emettere documenti con tutte le indicazioni sul lavoro da svolgere, che verranno registrate lasciando traccia del lavoro svolto e dell'esecutore dell'operazione.
Rilevazione Dati Analitici
Per ogni singola fase della produzione sarà possibile arricchire i dati di tracciabilità con i dati analitici forniti dal laboratorio, o interfacciare direttamente le macchine di laboratorio.
Operazioni di Vinificazione
Le funzioni "Operazioni di Cantina" e "Vinificazione Automatica" consentono la creazione, simulazione e generazione del piano di vinificazione per tipo di uva, guidando nelle varie fasi di vinificazione (Blend, Tagli, Certificazioni, Declassamenti, Riclassificazioni) e commercializzazione (Certificazioni, imbottigliamenti, confezionamenti).
Gestione Amministrativa dei Conferimenti
Gestione semplice e completa dell'intera cooperativa grazie alla gestione anagrafica dei conferimenti (uve, olive, cereali, ortofrutta) e alla gestione amministrativa dei soci. Il collegameno di pese e rifrattometri rende più veloce e semplice la fase di entrata delle uve. La liquidazione dei soci permette di gestire più acconti con saldo finale.
Liquidazione Soci
La liquidazione dei soci permette di gestire più acconti con saldo finale.
Ricevimento Uve e Masse
Il sistema permette di registrare e dinstinguere le informazioni di carattere amministrativo da quelle di tipo enologico.
Resa Annua
E' possibile valutare al ricevimento delle uve la resa annua di ciascun vignero, oppure il grado zuccherino e altri parametri analitici delle masse conferite, utili al monitoragio dei processi di produzione e ala tracciabilità.
Richiedi una presentazione personalizzata
del software gestionale per le vitivinicole,
per gestire al meglio l’organizzazione della tua azienda.